CAMERE

L'Oasi Favignana dispone di 18 camere, realizzate interamente con la pietra locale estratta dalla cava nel quale sorge il villaggio.

Le camere sono dotate di tutti i comfort: Aria condizionata, Phon, Servizi privati, Biancheria da bagno /camera e necessario da toilette.

Gli interni sono dipinti seguendo gli insegnamenti della "Terapia del Colore" e "dell’Aromaterapia" suddividendole così nei colori dei quattro elementi presenti in natura, ognuna con un proprio caratteristico aroma.

Aria - Violetto, Acqua – Blu di Grecia, Terra – Giallo Sole, Fuoco – Arancio Mediterraneo.

Terapia del colore

Gli arredi, con il gusto e la semplicità tipiche del Mediterraneo, completano l'insieme dandone un'immagine fresca ed accogliente.

Camera Aria Camera Aria Camera Aria Camera Aria Camera Aria Camera Aria Camera Aria

Aria - Violetto

Il colore Viola, abbinato al settimo Chakra, simboleggia l’attitudine a identificarsi con il prossimo e accentua la parte emotiva dell’individuo, stimola il desiderio ed accresce, inoltre, la capacità creativa e la fantasia.


Camera Acqua Camera Acqua Camera Acqua Camera Acqua Camera Acqua Camera Acqua Camera Acqua

Acqua – Blu di Grecia

Il colore Blu, abbinato al quinto Chackra, è simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma e aiuta la comunicazione attraverso la creatività. Colore emblema della lealtà e dell’idealismo, trasmette senso di pacatezza aiutando la meditazione e l’estroversione. Inoltre stimola il sonno.


Camera Terra Camera Terra Camera Terra Camera Terra Camera Terra Camera Terra Camera Terra

Terra – Giallo Sole

Il colore Giallo, abbinato al terzo Chackra, è simbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell’energia. I colori di tonalità gialla agiscono su diversi aspetti della nostra personalità e attitudini: generalmente favoriscono l’estroversione e la capacità di concentrazione.


Camera Fuoco Camera Fuoco Camera Fuoco Camera Fuoco Camera Fuoco Camera Fuoco Camera Fuoco

Fuoco – Arancio Mediterraneo

Il colore Arancione, abbinato al secondo Chackra, è simbolo di armonia interiore, di creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e negli altri. L’Arancione inoltre simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione.